Le Fecce Tricolori

Le Fecce Tricolori sono una band pop-rock scorretta e con derive demenziali.
Iniziano la loro storia nel 1992 da un’idea di Roda (chitarrista e compositore) e Titta (cantante).
Nel tempo si accompagnano a diversi musicisti e dopo qualche anno si consolida il nucleo storico della band con Albich, Totonno, Luchino e Moreno.
Il primo disco, omonimo, esce nel 1994 con il nome di Titta e le Fecce Tricolori e il percorso prosegue negli anni con tanti dischi, innumerevoli concerti e soddisfazioni girando l’Italia e raccogliendo entusiasmo e affetto tra il pubblico.

Arrivati al 2005, i rapporti si allentano e nascono incomprensioni all’interno della band. Il percorso si è esaurito, ognuno prende la propria strada.

Il 2020 è l’anno nero, Titta ci lascia per sempre. Su questo dolore, strettamente personale, non ci sono parole da aggiungere.

Nel 2022 le Fecce si ritrovano per un concerto in memoria di Titta. La serata, bellissima, è un sorprendente e inaspettato successo. Tanti tra il pubblico vogliono sapere dove sarà il prossimo spettacolo. E così in un attimo ritorna la magia.

Il nucleo storico si riunisce e a Roda, Albich, Totonno, Luchino, Moreno si aggiunge il nuovo cantante, Saul. È molto bravo (ce ne sono tanti) ed è molto credibile sul palco (e qui ce ne sono davvero pochi).

Ready to rock? Buon divertimento!


Discografia:

Le Cronache del Giorno Dopo

Le Fecce Tricolori

2023 | DIGITALE